Avviso per interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi o di midollo – anno 2022

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Lazio ha previsto l’attivazione di “interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo” anno 2022. Nello specifico la Regione Lazio sostiene i cittadini residenti nel Comune di Accumoli  affetti da patologie oncologiche o in lista d’attesa per trapianto di organo o di midollo, con un contributo economico concesso attraverso la ASL di Rieti.
Il contributo verrà concesso alle persone che si trovano nella situazione prevista dal comma 47 dell’art. 4 della Legge Regionale 13/2018 e che hanno un indicatore ISEE fino a € 15.000,00.

Possono accedere al contributo economico i cittadini residenti nel Lazio che si trovano in una delle sotto indicate condizioni:
a) pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
b) pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianto, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Per ogni ulteriore informazione si allega l’Avviso e la relativa documentazione e modulistica.

Scadenza domande: 15/09/2022

Domanda erogazione contributo