Descrizione
IL RESPONSABILE DELL’AREA II – ECONOMICO FINANZIARIA E TRIBUTI
Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 45 del 27.05.2024 concernente l’approvazione del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL LAVORO AGILE (SMART WORKING);
RENDE NOTO
L’avviso è finalizzato a promuovere il lavoro agile (o smart working) che rappresenta una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dalla flessibilità dei vincoli orari e spaziali e da un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro. La finalità del lavoro agile è la conciliazione dei tempi di vita e lavoro dei dipendenti, favorendo, al contempo, l’incremento di produttività del lavoratore.
L’autorizzazione all’accesso allo smart working – che si sostanzia nella sottoscrizione dell’accordo individuale tra Amministrazione e dipendente è di competenza del Responsabile di Settore al quale appartiene il lavoratore richiedente, sulla base del punteggio definito dai criteri di cui all’art. 6 del Regolamento per la disciplina del lavoro agile (smart working) che qui si allega.
I dipendenti del Comune di Accumoli interessati, dovranno far pervenire il modello di domanda allegato entro e non oltre il 24/08/2024 tramite protocollo alla scrivente Area.
Si precisa che è stato accordato un giorno a settimana di smart working e che all’interno dell’area di competenza deve essere assicurato almeno il 50% dei dipendenti.
Per quanto non specificato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento approvato con Delibera di G.C. n. 45 del 27.05.2024; Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a: Area II Economico finanziaria e tributi.