AREA I – Amministrativa e Segreteria

L'Area Amministrativa - Segreteria provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.

Competenze

l servizio Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio comunale,della Commissione consiliare Economia e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:
  • procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
  • procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
  • procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
  • procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
  • autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
  • gestione adempimenti partecipate (pubblicazione sito comune ex Finanziaria 2007, art. 1, comma 735; invio dati partecipate CONSOC, invio dati al MEF);
  • gestione comunicazioni anagrafe amministratori.

Sede principale

Municipio

Via Tommasi Salvator, 1, 02011 Accumoli RI

Contatti

Indirizzo

Via Salvator Tommasi, 44 - Accumoli, Rieti 02011

PEC

pec: comune.accumoli@pec.it

Servizi

IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Assegnazione agevolazione TARI compostaggio

Ulteriori Informazioni

Orari di ricevimento: Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 12:30

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 10:12

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