Modello ISTAT edilizia non residenziale

Dettagli del documento

Il modello Modello ISTAT/NRE (Edilizia Non Residenziale) rileva tutte le concessioni che prevedano realizzazione di nuovo volume non residenziale, sia per nuovi fabbricati, sia per l'ampliamento di fabbricati esistenti.

Descrizione

Questo modello (ISTAT/PDC/NRE) deve essere utilizzato per permessi di costruire, DIA, SCIA o per interventi di edilizia pubblica (DPR 380/2001, art 7) nei casi di:

Fabbricato non residenziale nuovo

Il nuovo fabbricato deve avere più del 50% della superficie totale destinata ad attività produttive o servizi, altrimenti compilare il modello ISTAT/PDC/RE (fabbricati resi- denziali).
Sono compresi i fabbricati da ricostruire in caso di totale demolizione del fabbricato preesistente.

Compilare solo i riquadri 1-2-4-5-6-7.
Ampliamento di fabbricato non residenziale preesistente

Per ampliamento si intende qualsiasi intervento che incrementi la volumetria del fab- bricato non residenziale preesistente (sono escluse quindi le ristrutturazioni interne). I dati da riportare sul modello devono riferirsi SOLO alla parte da ampliare. Compilare solo i riquadri 1-3-4-5-6

Vengono fornite due copie del modello (per il Comune e per l’Istat), entrambe da compilare per ogni singolo permesso o DIA o SCIA e da consegnare al Comune

Se il permesso di costruire o la DIA o la SCIA prevede più fabbricati, deve essere com- pilato un modello per ogni fabbricato, numerando sequenzialmente i singoli modelli alla voce “Numero sequenziale del fabbricato” nel riquadro 1. Per ogni fabbricato compilare un modello per il Comune ed uno per l’Istat.

Per una corretta compilazione si consiglia di consultare le “Istruzioni per la compilazione del modello non residenziale” scaricabile dal sito.

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. 00 del
Data di pubblicazione 13 Febbraio 2023
Oggetto Il modello Modello ISTAT/NRE (Edilizia Non Residenziale) rileva tutte le concessioni che prevedano realizzazione di nuovo volume non residenziale, sia per nuovi fabbricati, sia per l'ampliamento di fabbricati esistenti.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content