Grazie alla raccolta effettuata da Acri tra le Fondazioni di origine bancaria, confluita in un Fondo costituito presso Intesa San Paolo, le PMI con sede nei Comuni colpiti dal Sisma 2016 possono accedere a finanziamenti a tassi particolarmente vantaggiosi.
L’obiettivo è agevolare l’accesso al credito di piccole realtà produttive e commerciali che, soprattutto a causa del Sisma possano avere difficoltà nell’ottenere finanziamenti.
Le Aziende interessate ad un finanziamento devono presentare domanda presso una filiale del gruppo Intesa San Paolo e, per conoscenza alla fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Intesa San Paolo finanzierà fino al 100% dei costi sostenuti dal beneficiario, con un massimo di trentamila euro. La durata massima del prestito sarà di 60 mesi per finanziamenti destinati al sostegno di investimenti, 36 mesi per sostenere la liquidità.
Ciascun finanziamento concesso dalle Banche sarà assistito da una garanzia, a valere sul Fondo, di importo pari all’80% del credito.
Di seguito la scheda informativa
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 13/11/2017