AVVISO FIDA PASCOLO 2025

Dettagli della notizia

AVVISO FIDA PASCOLO 2025

Data:

24 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL RESPONSABILE DELL’AREA III

VISTA la Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 13/03/2025 con la quale sono stati forniti indirizzi all’Area III di provvedere all’avvio della procedura di assegnazione in fida pascolo dei terreni di proprietà comunale per l’anno 2025;

VISTA la Determinazione n. 10 del 20/03/2025 con la quale si è provveduto ad approvare lo schema di avviso pubblico e il modello di domanda per la concessione in Fida Pascolo dei terreni di proprietà dell’Ente per l’anno 2025;

 

AVVISA

 

che dalla data di pubblicazione del presente avviso fino al 09/04/2025 è possibile presentare domanda per ottenere l’assegnazione in fida pascolo dei terreni di proprietà dell’Ente di cui all’Elenco allegato.

 

La domanda, da redigersi secondo il modello allegato, potrà essere presentata esclusivamente dagli allevatori residenti o con sede sociale nel Comune di Accumoli e dovrà pervenire al protocollo dell’Ente entro e non oltre il 09/04/2025, mediante consegna diretta, a mezzo raccomandata A/R o tramite PEC (comune.accumoli@pec.it).

 

Per l’anno 2025 il canone di fida pascolo è stabilito in 15,00 (quindici) €/UBA e per il calcolo delle Unità di Bestiame Adulto (UBA) dovranno essere applicati i coefficienti di conversione di cui all’Allegato II del Regolamento di esecuzione (UE) n. 808/2014.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. copia del registro di stalla aggiornato, rilasciato dal Servizio dell’Anagrafe Bovina per l’individuazione dei contrassegni auricolari dei capi adulti fidati;
  2. copia di tutte le certificazioni sanitarie obbligatorie ai sensi di legge in materia di polizia veterinaria ed in particolare del certificato veterinario rilasciato dalla A.S.L. di appartenenza da cui si evince che i capi da avviare al pascolo e l’allevamento da cui provengono sono indenni da malattie infettive o negative da prove sierologiche;
  3. copia del documento di identità dell’istante;
  4. visura camerale dell’azienda aggiornata a tutto il 2025;
  5. ricevuta di versamento del canone tramite una delle seguenti modalità:
  6. C/C postale n. 14979025 intestato al Comune di Accumoli - Servizio tesoreria;
  7. bonifico bancario a favore del Comune di Accumoli – Codice Iban IT83E0306914601100000046108.

 

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Sara Bonamici – email: sara.bonamici@comune.accumoli.ri.it – tel. 0746/80429.

IL RESPONSABILE DELL’AREA III

       Arch. Sara Bonamici

2. AllegatoA_elenco particelle

3. Allegato_B_modello_di_istanza

DOC240325-24032025132011

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content