Descrizione
SISMA 2016 – Si comunica che dal giorno di Lunedì 01 Luglio 2024 fino ad ultimazione, riprenderanno le operazioni di spostamento salme definitive e/o temporanee programmate da tempo, all'interno del cimitero di Accumoli capoluogo sui nuovi Blocchi di loculi B-E-Q e proseguiranno una volta realizzati gli ultimi colombari come previsti da progetto.
Doveroso precisare come alcuni nuovi colombari sono oggetto della ridistribuzione di loculi considerata la loro diversa capienza, garantendo l'originaria ubicazione secondo i titoli di concessione.
Inoltre, si porta nuovamente a conoscenza tutti i cittadini, dato atto delle fasi conclusive dei lavori cimiteriali presso il cimitero di Accumoli capoluogo, che gli accessi alle aree di cantiere saranno chiusi e quindi sarà impedito ogni tipo di accesso.
Si sottolinea che il COMUNE di ACCUMOLI, al fine di riorganizzare gli spazi e restituire maggiore fruibilità in ogni singolo cimitero, procederà con il conferimento ad inceneritori di tutte le salme, i resti mortali, le ossa anagraficamente non identificabili. Si invitano pertanto tutti coloro che non lo avessero fatto, a costituirsi come familiari/discendenti rispetto a tutte le tombe, le tumulazioni che ad oggi risultano non identificate.
Per eventuali informazioni, l’Area III – Area Tecnica, LL. PP., Patrimonio e Manutenzioni del Comune di Accumoli rimane a disposizione dell’utenza al numero 0746/80435 o all’indirizzo di posta elettronica comune@comune.accumoli.ri.it o comune.accumoli@pec.it.