Descrizione
SISMA 2016 - Si comunica nuovamente alla popolazione, che i lavori di demolizione e ricostruzione del cimitero monumentale di Accumoli capoluogo sono ormai prossimi alla riconsegna, per questo è necessario effettuare un indagine al fine di accertare i corretti dati anagrafici delle salme, resti mortali e/o urna cinerarie da incidere sulle nuove lapidi come precedentemente comunicato il 19 Novembre 2024. In considerazione di questo, è possibile visualizzare negli allegati:
- Nuova Planimetria del cimitero di Accumoli;
- Prospetti dei nuovi loculari pubblici A-B-E-Q-N-O ed Edicole fun. private US7-11-12-13-14-15-21-28-32-33-34, oggetto di accertamento anagrafico.
Si rende noto che, in mancanza di comunicazioni si procederà in via automatica a trasmettere tali elaborati in allegato, finalizzati alla fornitura e posa in opera. Pertanto si invitano i familiari e tutti coloro che si sono dichiarati legittimi eredi, a comunicare a questo ente entro il giorno 13/04/2025 dalla pubblicazione del presente avviso, precisazioni e/o correzioni da dover apporre sulle medesime lapidi, mediante invio di posta elettronica all’indirizzo comune@comune.accumoli.ri.it o comune.accumoli@pec.it o a mano c/o URP del Comune di Accumoli tramite segnalazione scritta.
Si precisa che, nelle lapidi "Standard" verranno riportati e incisi i soli dati anagrafici delle salme (NOME, COGNOME, N., M.) prive di ulteriori specifiche genealogiche (ved., in, fu).
Con il medesimo avviso, si porta a conoscenza la popolazione che possono essere considerate concluse tutte le operazioni di spostamento salme a carattere permanente sui nuovi manufatti quali loculari pubblici, edicole funerarie e cappelline familiari private come comunicato in precedenza, fuorché da ultimare la corretta collocazione dei svariati resti mortali (noti e ignoti) reperiti dal vecchio campo comune e dai vecchi Blocchi H - I (situati laterali all'ingresso inferiore principale).
Inoltre, doveroso comunicare e precisare che l'inaugurazione del cimitero di Accumoli capoluogo avverrà prossimamente, salvo ulteriori comunicazioni finalizzate a definire la data certa.