Poste Italiane comunica che l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 26 di maggio e fino al 1° giugno.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di giugno sarà il seguente:
I cognomi:
Dalla A alla D giorno 1 – 27 maggio dalle ore 8:20 alle ore 13:35
Dalla E alla O giorno 2 – 29 maggio dalle ore 8:20 alle ore 13:35
Dalla P alla Z giorno 3 – 01 giugno 8:20 alle ore 13:35
Oltre a ciò prosegue la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 25/05/2020