La Regione Lazio ha pubblicato un bando della misura 8.3.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (misura 8.3.1) finalizzato alla prevenzione dei danni alle foreste da incendi boschivi, calamità naturali ed eventi catastrofici. E’ previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro a favore dei proprietari e gestori di boschi pubblici e/o privati a copertura dei costi sostenuti per la creazione/manutenzione di infrastrutture di protezione, attività di prevenzione e monitoraggio contro gli incendi boschivi e altri pericoli naturali, favorendo l’adozione di adeguati sistemi di prevenzione e tutela delle foreste da disastri naturali e dagli incendi, migliorandone altresì la funzione di difesa idrogeologica. Tali interventi sono volti alla tutela del patrimonio forestale della Regione e alla salvaguardia dei servizi ecosistemici che esso fornisce alla popolazione. I comuni potranno beneficiare di un finanziamento che copre il 100% delle opere incluse nei progetti ammessi a finanziamento, mentre per i soggetti privati che hanno in gestione, ad esempio le aree verdi o le aree forestali, verrà coperto sino all’80% dell’investimento complessivo. L’aiuto consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 400mila euro ed i costi ammessi riguardano la progettazione e l’esecuzione dei lavori, oltre l’acquisto di attrezzature tecniche, trasporto e mantenimento bestiame e costi di manutenzione fasce parafuoco. Il termine per presentare domanda è il 29/09/2017.
Per ulteriori informazioni si riporta al sito della Regione Lazio al seguente link: http://www.regione.lazio.it/prl_ambiente/?vw=documentazioneDettaglio&id=41730
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 14/07/2017